Cisco Networking Academy Program, un programma completo di formazione che fornisce le competenze digitali di base e avanzate richieste dalle aziende.
La sede dell’Istituto Tecnico Industriale partecipa al Cisco Networking Academy Program in qualità di Local Academy, erogando nelle materie d’indirizzo diversi tipi di corsi.

Corsi di specializzazione professionale:

Il percorso formativo più importante è il CCNA, Cisco Certified Network Associate, organizzato in 4 moduli, che fornisce le competenze per diventare un esperto di networking. Al termine del corso viene rilasciato l’attestato Networking Academy Skills che dà diritto a sostenere, presso un ente di certificazione, l’esame per ottenere le certificazioni CCENT e CCNA, il primo livello delle certificazioni individuali Cisco. Queste certificazioni vengono riconosciute in tutto il mondo da qualsiasi azienda che operi nel settore informatico.

Corsi per le competenze digitali:

L’offerta formativa di introduzione al mondo dell’information technology comprende il corso in Italiano IT Essentials—Fondamenti di Informatica e Reti che prepara alle certificazioni Eucip IT Administrator/CompTIA, il corso NDG Linux Essentials che prepara alla certificazione LPI Linux Essentials, e i più recenti curriculum tra i quali: Introduzione all’Internet delle Cose, Introduzione alla Cyber Security, Get Connected e Imprenditorialità digitale.

Responsabile del Progetto:  Ing. Franco D’Angelo